ACCUMULATORI DI ENERGIA
PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Non disperdere energia, accumulala
e utilizzala quando ti serve
Immagazzina grazie ad un accumulatore di energia, l’energia prodotta e inutilizzata durante il giorno, dal tuo impianto fotovoltaico. Utilizzala poi quando il tuo impianto non ne produce (quando non c’è il sole) ma la tua abitazione necessita di energia elettrica senza doverla prelevale da un gestore di energia elettrica.
Le batterie, dimensionate secondo le tue esigenze, permettono al tuo impianto fotovoltaico, nuovo o esistente, di accumulare energia elettrica e di utilizzarla al momento giusto.
Benefici degli accumulatori
Gli accumulatori consentono di ottimizzare l’auto-consumo in modo che i costi energetici possano essere ridotti al minimo. Una batteria di accumulo consente di conservare e riutilizzare l’energia perfino nelle giornate senza sole e nelle ore serali, in cui il consumo è più intenso.
Capacità di immagazzinare energia
La dimensione o la capacità del sistema di accumulo deve essere coerente con i consumi energetici della tua famiglia. Il sistema deve essere grande capiente per contenere l’energia necessaria a coprire la richiesta di energia elettrica almeno quando il sole non c’è cioè dal tramonto all’alba. Se il sistema di accumulo è troppo piccolo e quindi non immagazzina energia sufficiente per coprire il fabbisogno è necessario ricorrere all’acquisto dell’energia in rete. Se invece il sistema è troppo grande l’energia accumulata e non utilizzata rimane nella batteria riducendone la sua durata. Proprio per questo è importante calibrare bene l’acquisto del tuo accumulatore. I nostri consulenti sono a tua disposizione per aiutarti in questa scelta.
Se il tuo impianto non ne dispone di uno contattaci.
Per info e preventivi sugli accumulatori